I “FRESCHI” SACLA’:  ELETTI PRODOTTO DELL’ANNO 2016 NELLA  CATEGORIA PIATTI PRONTI VEGETARIANI

I “FRESCHI” SACLA’: ELETTI PRODOTTO DELL’ANNO 2016 NELLA CATEGORIA PIATTI PRONTI VEGETARIANI

Dall’orzo con verdure alla quinoa e bulgur con pomodorini ed olive, dal farro alla mediterranea al cous cous di verdure: grande successo per l’innovativa linea lanciata da SACLA’ lo scorso anno. Per tutto il 2016 sul packaging del prodotto sarà riportato il prestigioso logo

I Freschi Saclà sono stati eletti prodotto dell’anno 2016 nella categoria “PIATTI PRONTI VEGETARIANI”. Si tratta di un prestigioso premio all'Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori – ben 12.000 contattati attraverso una ricerca di IRI -  ed è organizzato da Marketing e innovazione Italia. Un grande attestato di stima per l’azienda di Asti, vero e proprio pioniere nel settore dell’innovazione, con oltre 75 anni di storia alle spalle ed un fatturato di 140 milioni di euro.

Adatti a tutta la famiglia, I Freschi sono il pasto ideale di chi ama stare leggero senza sacrificare il gusto. Dall’orzo, avena e grano con verdure alla quinoa e bulgur con pomodorini ed olive, dall’orzo con legumi al farro alla mediterranea. Un mix vincente di tradizione e innovazione nella ricetta che sposa le esigenze dei consumatori moderni. Una serie di gustosi piatti pronti che mixano le ricette della tradizione di paesi del mondo (utilizzando ad esempio la quinoa dal sud America, il cous cous dal Mediterraneo) valorizzandole e arricchendole con i sapori tipici della cucina italiana.

 

BUONI E DALL’ALTO CONTENUTO DI SERVIZIO CON LE VASCHETTE MONOPORZIONE

Si tratta di prodotti pratici, oltre che saporiti: Sacla’ viene incontro al consumatore moderno che ha poco tempo a disposizione proponendo prodotti in vaschette monoporzione da mangiare freddi o da riscaldare in microonde o in padella.

Un altro plus su cui Sacla’ ha dato vita a questa nuova linea è la varietà: ad oggi, infatti, ci sono ben  7   ricette diverse e altre del tutto vegetariane. Sacla’ ha ampliato la propria offerta di prodotti, ma operando sempre in un ambito dove ha una storicità, ossia quello dei vegetali, senza dimenticare la qualità: i piatti sono infatti preparati a partire da materie prime selezionate e ingredienti semplici ma sfiziosi e molto amati, come olive, pomodori, legumi.

Dalla selezione di ingredienti qualitativamente alti, nascono prodotti offerti ad un prezzo interessante, creati per soddisfare le nuove esigenze di mercato, con particolare attenzione al pubblico vegetariano/vegano.

 

 

 

 

Ecco i prodotti presenti nella gamma dei Freschi Sacla’:

  • Orzo con verdure
  • Orzo, Avena e Grano con verdure
  • Orzo con legumi
  • Cous Cous con verdure
  • Cous Cous con pesto alla genovese
  • Quinoa e Bulgur con pomodorini e olive
  • Farro alla mediterranea

 

 

 

Maggiori informazioni su SACLA'

Come spesso accade nel nostro Paese, è da una intuizione  - quella di Secondo Ercole detto “Pinin” e di sua moglie Piera – che arriva nel lontano 1939 l’idea di trasformare le verdure in più che il territorio astigiano produceva in un prodotto conservato da consumare in ogni momento dell’anno. Per la prima volta la conservazione dei vegetali sottolio, sottaceto e in salamoia viene applicata su scala industriale con risultati di immediato successo. E’ l’inizio della storia di SACLA’, azienda familiare guidata ancora oggi dalla seconda e dalla terza generazione della famiglia Ercole.  Con  ben 75 anni di storia alle spalle, Saclà nel 2013 è arrivata a fatturare circa 130 milioni di euro, con più di 50 distributori in tutto il Mondo e 4 divisioni di prodotto.  Leader nel mercato delle olive, del sottaceto e del sottolio, esporta i propri condimenti pronti per pasta (pesto, sughi rossi, etc) in oltre 40 paesi del mondo. Proprio la vocazione all’internazionalizzazione è una delle prerogative di questa impresa con una quota export sul fatturato totale di circa il 50% grazie a filiali in Gran Bretagna, Francia Germania e dal 2011 anche in Usa dove solo in un anno ha moltiplicato il fatturato.

 

SACLA'
P.zza Amendola 2, 14100 Asti